WebMail Login

MediaQualityLab Web Agency Pescara

NEWS

cPanel versione 68


20/12/2017
Aggiornamento a cPanel versione 68

E' stata installata la nuova versione che prevede diverse migliorie di sistema. Tra le più importante per gli utenti c'è la "file restoration" che permette di ripristinare velocemente i files desiderati prendendoli direttamente dai backup automatici di sistema.Solitamente questo procedimento è lungo nella maniera tradizionale.Con questa funzione invece si sceglie il file e il set di backup dal quale ripristinare.



Autore:Pietro Leone
MediaQualityLab

Aggiornamenti di Sistema per cPanel 66


02/09/2017
Aggiornamento a cPanel versione 66

 

 

 

Ecco alcune novità:

Migliorata l'interfaccia con la rimozione di alcuni frame.

Aggiunta la funzionalità di backup incrementale per velocizzare i backup.Il backup incrementale permette di velocizzare il processo in quanto aggiunge solo i files nuovi ed i files modificati.

Sono stati , inoltre migliorati il web disk ed il file manager specialmente per l'accesso con dispositivi mobile.

Aggiornato e migliorato phpmyadmin per gestire i database Mysql

Per gli sviluppatori:

Migliorata l'interfaccia e le funzionalità dell'application manager.

Aggiornato Ruby alla 2.4.1

Con la 66 è stato rilasciato un plugin per gestire i siti in Wordpress direttamente dentro il pannello di gestione. Si può ad esempio cambiare la password del sito direttamente nel cPanel.

 

Il sistema verrà installato sabato 2/9/2017 senza interruzzioni di operatività



Autore:Pietro Leone
MediaQualityLab

CPanel versione 64


09/05/2017
Aggiornamento a cPanel versione 64

Importanti novità con la nuova versione installata sui nostri server

 

Nuovo stile CPanel

Due nuovi stili layout di Cpanel sono stati inclusi in questa versione , permettendo un migliore utilizzo e personalizzazione.

 EV Certificates

In cPanel & WHM 64, gli utenti hanno la possibilità di acquistare certificati di validazione estesi attraverso il wizard SSL/TLS.

 API tokens

Gli API tokens sono il primo step di ammodernamento del nostro sistema di autenticazione. I Token di autenticazione sono facili da creare,gestire e rimuovere dentro WHM . I nostri sviluppatori interessati possono contattarci per richiedere un API token.

AutoSSL sottodomini proxy

 In cPanel & WHM 64, Gli AutoSSL adesso supportano i sottodomni proxy.Inclusi , ma non illimitati, i sottodomini cpanel.*,whm.*, e webmail.* che sono generati automaticamente dal sistema.

 Multiple Incremental Backup Retention Points

I backup incrementali ora fanno un uso completo del flessibile backup pianificato , permettendo di mantenere quante copie vuoi.



Autore:Pietro Leone
MediaQualityLab

Site PRO website builder


03/02/2017
site.pro è uno strumento visuale gratuito per la creazione siti web

 

Abbiamo messo a disposizione gratuitamente Site.pro che è uno strumento visuale per creare siti web. Moltissimi templates sono già pronti da poter scegliere e sui quali lavorare.

Con Site.pro, operazioni come aggiungere titoli,testi,pagine,immagini e voci di menu sono semplicissime e le modifiche vengono apportate immediatamente senza ftp o programmi esterni.

Basta cliccare su un oggetto e inserirlo tutto nella stessa finestra di site.pro che per altro è già direttamente nel browser, quindi in un solo posto fate comodamente tutto.I risultati sono professionali.E possibile realizzare inoltre siti ecommerce e multilingua. Provatelo subito

ATTENZIONE se avete già un sito i vecchi contenuti vengono cancellati per fare spazio a site.pro

Potete accedere al pannello Site.pro da cPanel



Autore:Pietro Leone
MediaQualityLab

Certificato SSL gratuito con hosting MQL


06/12/2016
Novità: Certificato gratuito compreso nel vostro hosting Mediaqualitylab

Con la versione 60  di cPanel abbiamo abilitato i certificati autoSSL su tutti i nostri piani di hosting gratuitamente. I certificati di sicurezza SSL sono importantissimi per garantire un livello di sicurezza più alto nei siti web in quanto abilitano la crittografia che impedisce di leggere i pacchetti trasmetti tra server e client durante le normali operazioni sul sito web.Un sito e-commerce è quasi obbligato ad avere un certificato SSL per assicurare un buon livello di sicurezza agli utenti.Con questo aggiornamento tutti i siti ospitati su Mediaqualitylab adesso usano in automatico il certiticato SSL di sicurezza.Per poter usufruire del certificato anzichè navigare il sito con http bisogna navigare con https. E' sufficiente mettere nella barra indirizzi del browser il suffisso:

https://www.esempio.org

Per maggiore informazioni potete contattarci al supporto tecnico - support@mediaqualitylab.it



Autore:Pietro Leone
MediaQualityLab

cPanel versione 60


17/11/2016
Aggiornamento a cPanel versione 60

cPanel, Inc. versione 60 è in release.A breve verrà installato sui server MediaQualityLab.

Novità introdotte:

DNSSEC
Protezione del tuo sito web da uno dei più largamente diffusi exploit vectors con DNSSEC.

SNI support on cPanel services
Con supporto SNI aggiunto a tutti i servizi cPanel , gli avvisi di allarme dei certificati sono roba del passato.Cpanel e Webmail nelle versioni 60 o superiori useranno il certificato di default

25% di risparmio di memoria, 10 volte piu veloce
cPanel ha ridotto l'uso della memoria del 25% ed ha accellerato ogni funzione del tuo account drasticamente nel cPanel



Autore:Pietro Leone
MediaQualityLab

GreyList


28/10/2016
Nuova funzionalità Greylist di protezione per lo spam

MediaQualityLab ha implementato nei propri servers la GreyList che combatte efficacemente lo spam. Il server dapprima rifiuta il messaggio in ingresso e poi ad un secondo reinvio del mittente lo accetta se valido.Questo meccanismo crea problemi agli spammer che fanno invii massicci e non si possono curare di andare a controllare chi ha ricevuto e chi no lo spam.Nel Pannello Cpanel di MQL potete disattivare questa funzione se non la ritenete utile oppure ancora meglio inserire gli indirizzi che sono sicuri nella vostra whitelist in modo che si bypassi il meccanismo di greylisting.



Autore:Pietro Leone
MediaQualityLab

Versioni obsolete Internet Explorer


21/09/2016
avviso su possibili problemi alle webmail Mediaqualitylab per chi usa browser obsoleti

 


Da Oggi la webmail di MediaQualityLab per problemi di compatibilità con versioni obsolete di Internet Explorer funzionerà esclusivamente con Internet Explorer 7 o superiore.Vi consigliamo di aggiornare Internet Explorer oppure di installare Firefox o Chrome per una migliore navigabilità dell Webmail.Grazie



Autore:Pietro Leone
MediaQualityLab