MQL Web Design Wordpress

Il SEO audit

Il "SEO AUDIT" é una scansione completa, in dettaglio, del tuo sito web.
In altri termini un check-up completo, un'analisi approfondita nei particolari, al fine di ottenere una panoramica dello stato di salute del tuo sito web e della sua appetibilità per Google e della sua correttezza in termini di criteri SEO.

Il SEO audit

Il “SEO AUDIT” é una scansione completa, in dettaglio, del tuo sito web.

In altri termini, Il “SEO AUDIT” é un check-up completo, un’analisi approfondita nei particolari, al fine di ottenere una panoramica dello stato di salute del tuo sito web e della sua appetibilità per Google e della sua correttezza in termini di criteri SEO.

Pensa al tuo sito web é una struttura ramificata di pagine e links.

Fare un SEO in modo capillare, detto in parole semplici, significa quindi curare in dettaglio ogni aspetto di una singola pagina.

Di certo questo tipo di attività di ottimizzazione del codice, come già facile intuire, include l’elaborazione classica dello snippet Google in accordo alle pratiche SEO, spesso supportata da tools software specifici.

I dettagli da predisporre, in realtà, vanno ben oltre l’anteprima del SERP (search engine result pages), se parliamo di un “SEO capillare”, esteso e ramificato.

Noi di Mql Web Agency effettuiamo questa scansione completa del tuo sito web, o “SEO Audit”.

Cerchiamo di spiegare bene questo tipo di lavoro esteso e ramificato.

Il “SEO Audit” é paragonabile ad una sorta di “risonanza magnetica” del tuo sito web; un lavoro svolto attraverso dei software specifici e che passa in rassegna lo scheletro completo delle pagine, in tutti i dettagli.

Ogni parametro specifico che influisce, anche in minima misura, sul punteggio del tuo sito web, é calcolato ed inserito all’interno di un report: rapporto tra testo e codice html, stato di salute dei links, sitemap, percentuale di testo in pagina, testo alternativo (meta.tags descrittive) delle immagini ecc ecc

Non solo, noi di MQL Web Agency utilizziamo software che individuano in automatico nella rete i migliori articoli di blog, web/marketing, siti web, attinenti alle tue parole chiave.

Questi testi sono inseriti in una lista completa di “suggerimenti” per campagne efficaci di link building e backlinks.

Questi strumenti offrono molteplici possibilità:

  • Contattare editori, blogger e webmaster per “trovare un posto” in pagina, ed inserire un link e delle informazioni (strategia di backlinks), così da guadagnare rank (Google ama e predilige i siti web con un’estesa rete di backlinks che aumentano possibilità di transito);
  • Inserire dei links “pertinenti” di approfondimento dai nostri testi web a delle fonti esterne (link building efficace: altro fattore che inflisce sul rank Google);
  • Avviare uno scambio di banner o costruire una vera e propria landing page, qualora possibile;
  • Fare pratica di article-marketing, ottenendo uno spazio per scrivere articoli ricchi di info e links che descrivono la vostra attività.

Noi di Mql Web Agency disponiamo del know-how Google/SEO e dei software per costruire una campagna di network linking molto efficace.

Il link-building ed i backlinks di ogni pagina sono un fattore cruciale per il punteggio Google del vostro sito web, ed ogni singola pagina deve essere immaginata come una rete estesa, e fitta, di collegamenti interni ed esterni pertinenti.

Link Building – Per saperne di più:

Articolo di seozoom – “Che cos’è la link building e come fare questa attività SEO”

Articolo di seozoom – “SEO Audit, l’analisi per ottimizzare il sito”