MQL Web Design Wordpress

hosting wordpress

In realtà, ad esempio, é il livello di controllo e management assegnato all'utente il fattore che fa la differenza in ambito di hosting wordpress.

hosting wordpress: cosa c’è da sapere?

L’installazione facile e rapida in pochi click del CMS WordPress oggi é già offerta da moltissimi servizi di hosting, ed é fondamentale non fermarsi alle informazioni di facciata di un’offerta ma piuttosto guardare oltre e leggere i dettagli.

In realtà, ad esempio, é il livello di controllo e management assegnato all’utente il fattore che fa la differenza in ambito di hosting wordpress.

Non badate quindi alla forma del messaggio, ma piuttosto alla sostanza che si nasconde dietro il messaggio stesso…

In un raffronto, i vari pacchetti di spazio hosting ormai si equivalgono molto in un’ottica di qualità/prezzo, mentre sono i dettagli tecnici non immediatamente rivelati a segnare una vera differenza.

Ad esempio, é utile per l’utente disporre della possibilità di setup del PHP, il motore software dei vari CMS, da Joomla! a Drupal, compreso WordPress.

Attraverso il setup del PHP potete definire la memoria, l’allocazione massima di tempo per l’esecuzione dei vari script ed input, le dimensioni di upload ed invio dei files e moltissimi altri parametri cruciali per la qualità complessiva ed i tempi di caricamento del vostro sito web.

Soprattutto la possibilità di impostare una memoria PHP e WordPress elevata consente un caricamento stabile delle pagine del vostro sito web.

Inoltre, per proteggere l’integrità generale dei dati e mantenere uno standard elevato di sicurezza, é importante anche aggiornare il software del sito ma non solo, anche la versione del PHP.

Di conseguenza un buon servizio di hosting wordpress deve includere anche nel pannello un’opzione front-end di switch della versione di PHP, così da garantire per il sito web i vari fix, funzionalità e script di massima sicurezza.

I pacchetti hosting che noi di MQL Web Agency proponiamo ai nostri clienti comprendono non solo una semplice procedura di installazione di WordPress in pochi click, ma molto di più, anche un pannello utente completo ed intuitivo, che permette di impostare la configurazione del PHP, che come già spiegato in questo post é assolutamente cruciale per migliorare lo standard di qualità di un hosting wordpress.

Contattaci pure, per una consulenza web completa e dettagliata a 360°