MediaQualityLab Web Agency Pescara

FAQ

Connessione allo spazio FTP

Data:
Descrizione:istruzioni per configurare un client FTP su server MediaQualityLab

 ftp mediaqualitylab

Ftp è il protocollo Internet maggiormente utilizzato per caricare e scaricare file in rete. Per poterlo utilizzare occorre un client FTP (se ne trovano tantissimi anche gratuitamente) ed un server FTP. 

MediaQualityLab come server FTP utilizza pure-ftp , famoso per la sua stabilità e sicurezza.Per poter usare in vostro spazio FTP occorre per prima cosa avere un account FTP funzionante del quale si conosce il nome utente e la password.

La sezione dedicata alla crezione degli account FTP è disponibile su cPanel 

configurazione spazio ftp cpanel

 Dopo aver creato un account FTP è sufficiente scaricare un client e configurarlo come segue inserendo il vostro username e la vostra password al posto dei dati in esempio:

 

configurazione spazio ftp filezilla

* Vi raccomandiamo di utilizzare la connessione sicura FTPS / Explicit . I vostri dati verranno protetti con protocollo sicuro.

 

In questo esempio abbiamo utilizzato FileZILLA scaricabile qui

Attenzione a non inserire dati errati altrimenti il sistema di sicurezza vi bloccherà per 1 ora.Questa impostazione serve a garantire la Vostra sicurezza da attacchi al Vostro account.

Se non siete in possesso di credenziali esatte vi preghiamo di contattare lo staff di MediaQualityLab scrivendo a support@mediaqualitylab.com

 



Autore: , ultima modifica il: 20/02/2017
MediaQualityLab
MediaQualityLab


Esprimi un giudizio per questo articolo basta un click


Voto medio:4.70 Conteggio Voti:10