WebMail Login

boat

MQL faq


SitePro come modificare il main menu 31/05/2017

Site.pro, é un editor visuale per la costruzione di pagine web, disponibile in tutti i nostri pacchetti hosting. Mediante il software Site.Pro, con pochi e semplici click, avete la possibilità di personalizzare il vostro sito web. Questo articolo è una breve guida delle funzionalità di modifica del main menu, con gli strumenti di Site.pro

Site.pro: il main menu

In Site.pro la barra di Main Menu appare immediatamente visibile, in "trasparenza" come modalità di default. Cliccando sulla barra, sono visibili due icone (come nell'immagine in alto): a sinistra una sorta di "mirino", che permette di fissare il posizionamento dell'elemento, a destra una "matitina", per modificare varie proprietà del main menu, dal titolo allo stile delle pagine di menu:

 

L'interfaccia è molto intuitiva: "Nuovo Elemento Menu" per inserire un elemento di lista, "modifica menu" per cambiare invece il titolo di un elemento di lista, e "proprietà", fondamentale per le variazione di stile (in foto):

Con "Opzioni" possiamo modificare larghezza e altezza in px e la posizione assoluta (in alto e a sinistra) della barra di menu. "Stile menu", prima voce a sinistra, introduce elementi di stile della barra: allineamento, bordo (stile, spessore e colore esadecimale del bordo), orientamento del menu ("Digita"), e poi lo "Sfondo" del menu principale e dei sottomenu. Come avete notato, lo sfondo può essere di un colore neutro, oppure un'immagine. "Stile elementi menu", seconda voce da sinistra, regola lo stile degli elementi di lista del menu: margini, padding, fonts ecc ecc (in foto):

Le modifiche all'elemento del Menu

Una volta aggiunta la pagina di Menu tramite l'opzione "Nuovo Elemento Menu" indicata in precedenza, è possibile scegliere tra tre opzioni: selezionare un layout di base per la pagina (in caso l'utente ha necessità di creare contenuti) oppure selezionare tra due tipi differenti collegamenti: verso un link url esterno, oppure verso una pagina di contenuto interna a Site.Pro, già esistente. Vediamo in dettaglio:

(in foto: "modifica menu" per inserire una nuova pagina)
(in foto: seleziona un layout di pagina da contenuti Site.Pro esistenti)
(in foto: seleziona "link interno" alla pagina)
(in foto: inserisci "link url esterno" alla pagina)